-
Cesare Ercole MartinoAvvocato
-
Francesco GiordanoAvvocato
-
Pasquale MorelliAvvocato
-
Andrea DelfinoCommercialista - Revisore
Cesare Ercole Martino
Email: c.martino@lexopera.it
Pec: cesareercole.martino@firenze.pecavvocati.it
Polizza professionale: Lloyd’s – n. Bz8C024122p – scadenza 25/01/2019
Laureato presso l’Università degli Studi di Firenze, offre la propria attività di consulenza ed assistenza a privati ed aziende in particolare nei campi della assistenza e difesa in procedure di recupero coattivo del credito (Decreto ingiuntivo; Precetto; Pignoramento; istanza di fallimento del debitore, insinuazione allo stato passivo del debitore fallito); procedure giudiziali di sfratto per morosità o per finita locazione, procedure di rilascio di immobili occupati; assistenza e difesa in materia di risarcimento del danno per inadempimento contrattuale ed extra contrattuale, per vizio del bene o del servizio fornito, ritardo nell’esecuzione del contratto, clausole penali;
– assistenza e difesa per il risarcimento dei danni patrimoniali e biologici in caso di sinistro stradale, infortuni ed incidenti personali di varia natura occorsi in luoghi pubblici o privati.
– separazioni e divorzi
– tutela del cittadino riscossione di cartelle di pagamento illegittime
– Controversie in materia di telecomunicazioni
– Assistenza e difesa per il risarcimento danni in caso di ritardi e/o cancellazioni voli.
Ha frequentato il Corso per Curatori Fallimentari e Professionisti delle Procedure Concorsuali nell’anno 2016/17
Dal Dicembre 2016 assume il ruolo di consulente legale presso l’Ente Nazionale Sordi Sezione di Firenze
Email: f.giordano@lexopera.it
Pec: francesco.giordano@firenze.pecavvocati.it
Sito web: www.giordanolex.it www.tladvice.it
Polizza professionale: AIG EUROPE LIMITED n. IFL0006526.058363 – scadenza 31/01/2023
Laureato presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2007, svolge la professione in Firenze, con attività di consulenza e assistenza per privati ed imprese con specifiche competenze maturate negli anni in materia di diritto bancario e finanziario, diritto societario, tributario, responsabilità medica, diritto
dei consumatori , privacy.
Attualmente é impegnato in modo particolare in contenziosi nei confronti di Istituti di credito e intermediari per controversie riguardanti anomalie bancarie e finanziarie, polizze assicurative e finanziari, swap e derivati, risparmio postale e investimenti in generale.
Inoltre si occupa di crediti deteriorati (NPL) operando, nelle procedure giudiziali, per conto di Intermediari Finanziari, SPV, e società di recupero crediti, ex art. 115 TULPS.
L’attività professionale è accompagnata da costante aggiornamento professionale con master e corsi in varie materie, tra cui il corso per Curatori Fallimentari e Professionisti delle Procedure Concorsuali nell’anno 2016- 2017, corsi di approfondimento relativi a contenzioso bancario e finanziario ed in materia di protezione dei dati personali.
Ricopre, inoltre, il ruolo di Responsabile della protezione dei dati (DPO – Data Protection Officer) per conto delle aziende tenute alla nomina, come prescritto dal Regolamento UE 2016/679.
Fa parte del direttivo della Sezione A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Firenze dal 2019, ricoprendo la qualifica di Consigliere Nazionale.
E’ membro del Dipartimento di Diritto Bancario della Fondazione A.I.G.A. “Tommaso Bucciarelli” per il biennio 2021- 2023.
E’ componente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana, a far data dal 10 Giugno 2021.
Collabora con lo Studio legale e commerciale TLAdvice con sede a Corato, Bari e Firenze
(www.tladvice.it).
Pasquale Morelli
Avvocato Cassazionista, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Alma Mater Università degli Studi di Bologna, dove ha anche conseguito prima il Master in Diritto Tributario “Berliri” e poi in Sicurezza e prevenzione nell’ambiente di lavoro.
Si occupa di assistenza e consulenza alle aziende, in materia di diritto tributario, sicurezza sul lavoro (anche come RSPP ai sensi del d.lgs 81/2008) e responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs 231/2001) con ampie competenze nella difesa in sede di processo civile, penale e tributario.
Mediatore civile e commerciale, nonché compositore delle crisi aziendali (legge n. 3/2012) grazie all’esperienza maturata negli anni, è in grado di fornire un sevizio di alto profilo professionale, ponendo al centro le esigenze e gli obiettivi del cliente.
Andrea Delfino
Email: a.delfino@lexopera.it
Pec: andrea.delfino@pec.it
Laureato all’Università degli Studi di Bari, svolge la propria attività di dottore commercialista a Bari Milano e Roma. Nell’ambito dell’attività professionale svolge attività di consulenza e assistenza continuativa in materia societaria, fiscale e tributaria, anche nel campo del contenzioso tributario. Si occupa, inoltre, di bilancio e analisi di bilancio e collabora con la Scuola Superiore di Economia e Finanze “E. Vanoni” (Bari e Milano) dove tiene lezioni in queste materie. Ha maturato specifica esperienza in tema di finanza agevolata e di operazioni straordinarie finalizzate alla riorganizzazione e razionalizzazione degli assetti societari; in questo ambito si occupa anche della fase attinente la valutazione d’azienda. E’ componente di collegi sindacali in importanti società e membro di Odv in società.