È possibile richiedere un risarcimento immediato di 250 euro
Tanti disagi nel pomeriggio di domenica 7 agosto per tanti passeggeri del volo Vueling Firenze- Palermo VY6922 il cui atterraggio era previsto per le ore 19.55 e che invece è arrivato all’una di notte nella città siciliana.
Oltre 6 ore di ritardo che hanno costretto i passeggeri a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Firenze, Amerigo Vespucci.
Il base al regolamento europeo Il disservizio, che ha portato non pochi problemi per i passeggeri deve essere viene compensato con un indennizzo di 250 euro.
Lo studio legale LexOpera in collaborazione con l’associazione consumatori AECI di Firenze informa che è possibile segnalare il ritardo del volo e richiedere l’assistenza legale gratuita, poiché il il ritardo è dovuto a problematiche della compagnia aerea.
Chiunque intende usufruire del servizio, sia per questo caso che per qualsiasi caso di ritardo o disservizio, può contattare i nostri recapiti, o inserire i dati alla pagina dedicata
I nostri legali provvederanno a attivare tutte le verifiche e le procedure necessarie per un immediato risarcimento.
Se il volo accumula un ritardo pari o superiore alle tre ore il passeggero ha diritto a richiedere il rimborso.
Per attivare le procedure necessarie ai fini di ottenere il risarcimento in tempi rapidi, senza nessun anticipo di spese legali, è possibile contattare i nostri uffici di Firenze all’indirizzo email info@aecifirenze.it oppure al numero 055 9362294 oppure attraverso il numero mobile e WhatsApp 375 5152193.
Hanno diritto al risarcimento tutti i viaggiatori interessati da ritardi superiori a 3 ore. Per tutti i voli con tratta pari o inferiore a 1500km il risarcimento sarà di 250€; in voli interni all’UE con tratta superiore a 1500km sarà di 400€; in voli al di fuori della UE con tratta inclusa tra 1500 e 3500km sarà di 400€; e per tratte intracomunitarie superiori a 3500km se il ritardo è fra 3 e 4 ore il risarcimento sarà di 300€, se è maggiore di 4 ore sarà di 600€.
Cosa occorre per richiedere il risarcimento di un volo in ritardo
- Conserva la tua carta d’imbarco e ogni documento relativo al volo: è valido qualunque documento che contenga il codice di confermazione della prenotazione.
- Prendi nota dell’ora di arrivo alla destinazione
- Conserva le fatture e gli scontrini di eventuali spese extra relazionate con il ritardo.
- Segnalaci eventuali altri danni e spese